Inizio pagina Salta ai contenuti

Arcade

Provincia di Treviso - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Dicembre  2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
             

News

Errore caricamento immagine.

Bonus famiglia 2017


Si rende noto che la Regione Veneto intende destinare un contributo una tantum denominato "Bonus Famiglia" a favore dei nuclei familiari con parti trigemelalri o con numero di figli pari o superiore a quattro, fissato come segue:

- famiglie con parti trigemellari: € 900,00;
- famiglie con numero di figli pari o superiore a 4: € 125,00 a figlio.

I figli devono essere di età inferiore o uguale a 26 anni (27 non compiuti) e a carico IRPEF.

I requisiti per la presentazione della domanda da parte della famiglia sono i seguenti:
- essere cittadino italiano o cittadino di Stato appartenente all'Unuine Europea o rifugiato politico oppure, qualora cittadino extracomunitario, essere in possesso del permesso di soggiorno CE per i soggiornanti di lungo periodo o di un permesso di soggiorno della durata non inferiore a l anno. I componenti di nucleo famigliare (coniuge e figli) devono essere in regola con le norme che disciplinano il soggiorno in Italia;
- essere residenti nella Regione Veneto;
- avere un ISEE (in corso di validità) non superiore a € 20.000,00.

A parità di ISEE, avranno precedenza nella graduatoria i nuclei in possesso dei seguenti requisiti aggiuntivi:
- stato di disoccupazione di uno o entrambi i genitori;
- invalidità di uno dei componenti del nucleo.

La domanda va presentata al Comune di residenza. Il richiedente dovrà farla pervenire entro il termine perentorio (pena l'esclusione della domanda) delle ore 12.00 del 31 ottobre 2017 compilando l'apposito MODULO qui pubblicato e allegando i seguenti documenti:
- copia fotostatica del documento d'identità in corso di validità;
- attestazione ISEE in corso di validità completa di DSU;
- copia della carta di soggiorno di ciascun componente del nucleo familiare;

eventuale ulteriore documentazione:
- stato di disoccupazione di uno o entrambi i genitori;
- certificato di invalidità di un componente del nucleo;
- autocertificazione sullo stato di non occupazione o non carico Irpef dei figli.

L'Ufficio Servizi Sociali è aperto nei seguenti giorni ed orari:
lunedì 8.30 - 12.30/ giovedì 16.30 - 18.30 e-mail: sociale@comune.arcade.tv.it

Il Comune stilerà una graduatoria degli aventi diritto per tipologia di famiglia e livello del reddito ISEE che sarà inviata alla Regione Veneto.


 

Allegati Notizia

Data ultimo aggiornamento: 11/10/2017
Via Roma, 45 - 31030 Arcade || Tel: 0422 874073 || Fax: 0422 874038
P.Iva IT 00762340263 || Cod.Fis. 83004110264 || Cod. catastale: A360
PEC: protocollo.comune.arcade.tv@pecveneto.it || Cod. fatturazione elettronica: UFN35Y
IBAN: IT 60 P 05035 61821 095570079295